Dr STEFANO MONTAGNA

Il dr. Stefano Montagna dopo la laurea in medicina e chirurgia nel 1986 presso l’Università degli studi di Parma si è specializzato in Odontostomatologia nel 1989 presso la stessa università con la tesi: “La valutazione clinico-diagnostica nei disordini craniomandibolari”.

Nel 1991 fonda lo Studio di Ortodonzia presso il quale opera ancora oggi assieme a quattro collaboratrici odontoiatre specializzate in ortodonzia.

Nel corso della sua carriera il dr. Montagna ha approfondito e si è specializzato in tematiche riguardanti l’equilibrio della masticazione, la sua influenza su collo, occhi e postura, si è dedicato alla ricerca in campo clinico e ha definito una serie di test clinici, facilmente ripetibili in diversi settori specialistici, per favorire la comunicazione nel lavoro in equipe. Oltre a frequentare svariati corsi e stage, ha anche partecipato come relatore a numerosi congressi di settore.

Nel 2009 deposita il brevetto del dispositivo medico Alifix nato dalla costante ricerca e sviluppo di un approccio naturale alla correzione delle alterazioni e dei disequilibri della bocca, che porta al perfezionamento di protocolli di lavoro in team con altre figure professionali quali Logopedisti, Fisiatri, Otorinolaringoiatri, professionisti nel campo della riabilitazione postulare e dello sport.

PUNTO 8 Srl
Viale Rustici, 10 - 43123 Parma
P.I. - C.F. 02754190342